IMPIANTI

ROTTAMI FERROSI E METALLICI

I nostri impianti, grazie alle abili mani del nostro personale specializzato, sono in grado di assolvere le tre principali operazioni di triturazione, frantumazione e selezione di rottami ferrosi e rottami metallici.
GI ERRE è in grado di selezionare tutti i metalli utilizzando questi impianti all’avanguardia con vari sistemi di separazione garantendo l’omogeneità dei vari metalli.

LA TRITURAZIONE

Il materiale che arriva in azienda viene sottoposto ad una prima cernita manuale dai nostri dipendenti che, dopo anni d’esperienza, sono in grado di separare velocemente i rottami ferrosi dai metalli e da inerti grossolani quali legno, plastica, cartone, vetro, sassi.
Grazie all’impianto di triturazione fatto costruire appositamente per GI ERRE, con i suoi 600 hp e 40 ton di stazza il rottame ferroso viene ridimensionato per essere poi avviato alla macinazione e ad una migliore selezione automatica dei vari metalli.
La tipologia di materiale che può essere triturato è varia: lamiere e materiali ingombranti, carcasse e pacchi di autoveicoli, rottami da raccolta, fusti metallici e cisterne.

rottami-ferrosi
rottami-metallici

LA FRANTUMAZIONE

La fase successiva alla triturazione è la frantumazione.
Dalle varie frantumazioni vengono ottenuti:
– proler di ferro, il materiale maggiormente utilizzato dalle acciaierie
– macinato di materiali misti
Questi ultimi vengono poi avviati ad un’ulteriore separazione metallica da inerti.
Viene utilizzato per la macinazione un mulino fatto costruire da GI ERRE da 1100 hp e 100 ton di peso per la lavorazione dei veicoli fuori uso e dei rottami di raccolta voluminosi ed altri mulini per i materiali misti.

LA SELEZIONE

GI ERRE è in grado di selezionare tutti i metalli utilizzando impianti all’avanguardia con vari sistemi di separazione garantendo l’omogeneità dei vari metalli.
I vari tipi di metalli divisi vengono destinati alla vendita come MPS Materia Prima Secondaria, conforme al Regolamento UE 333/2011 se si tratta di Ferro, Acciaio e Alluminio e al Regolamento UE 715/2013 se invece si tratta di Rame e Ottone.

selezione-metalli
rottami ferrosi

INFORMAZIONI E PREVENTIVI

La nostra esperienza trentennale è a vostra disposizione per informazioni e preventivi su triturazione, frantumazione e selezione di rottami ferrosi e metallici.

contattaci
;

ALLUMINIO

;

BRONZO

;

RAME

;

ZINCO

;

OTTONE

;

ACCIAIO

;

FERRO

;

PIOMBO